mercoledì 30 agosto 2006



DISSERTAZIONE

Non tutto ciò che è, appare. Non tutto cio che appare, è.
Ciò che io vorrei che ci fosse, almeno in un luogo esiste. Anche se non è. Ciò che io vorrei che non ci fosse, almeno in un luogo non esiste. Anche se è.

Eppur contemplo l'errore e so che potrei sbagliare. E quello che sembra, è. E quello che è, sembra.

Che la questione non risieda nell'essere ma nel sapere? Che la questione sia il confine tra essere e sapere? Che il sapere sia anche essere o che essere possa anche essere sapere?

In fin dei conti, oh esistenza, oh sapienza, oh nulla e niente e iella, prima mi guardi senza riguardo, adesso non mi guardi senza il riguardo che io ti sto prestando guardandomi bene dal guardarti con sguardo senza riguardo.

Come sono solito ripetere: il senno di poi è l'unica scienza esatta.

Nessun commento: