giovedì 2 ottobre 2008

devo scrivere. ci sono cose più importanti da fare, ma ho detto che lo faccio.
non sono uno di quelli che fanno sempre quello che dicono, ma in questa cosa qui voglio rispettarmi. in questa decisione di scrivere ogni giorno, intendo.
il rischio di dire cazzate è enorme, ma lo sarebbe comunque, anche se non mi imponessi di scrivere.
e visto che la domanda ricorrente di una vita è: cosa faccio della mia vita? beh, allora parliamo di questo.
cosa faccio della mia vita? cosa spero di ottenere? ottenere qualcosa: perché?
cos'è che mi fa stare bene? cos'è che mi fa stare male?
di cosa vorrei privarmi? di cos'è che potrei privarmi?
di cosa non posso fare a meno?
non sono domande che faccio a me. oppure, non solo a me.
le faccio a chiunque, perché vorrei capirci qualcosa. ma prima ancora di capire mi interessa entrare in un mood qualsiasi, trovare un sentiero da battere. una merdosissima mulattiera del cazzo.
devo credere a chi dice che alla mia età i giochi sono fatti? alla mia età +  in un mondo come il nostro?
possibile mai che i miei inutili studi mi abbiano così segretamente nascosto alla vita per così tanto tempo?
e ora, se è vero che tra poco consegnerò la mia inutile tesi, che cosa faccio?

7 commenti:

daniela ha detto...

Credo che ognuno di noi nasca con una missione in questa vita, che non deve essere chissà cosa, basta però che sia la propria.
Credo che ognuno di noi debba conoscere chi è e svilupparsi al massimo delle sue potenzialità, altrimenti, beh, altrimenti sprechiamo il nostro tempo.

Mi piace che scrivi ogni giorno. :-)

Anonimo ha detto...

onuno ha uno scopo e una strada da seguire, da decidere con la propria testa e da seguire.. buona strada:P

Unknown ha detto...

Parti fratello mio, partiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

O<-<

DRESSEL ha detto...

"inutili studi" e "inutile tesi"??? mmm...pessime premesse...

Domhir Muñuti ha detto...

@daniela: io dico sempre che avevo una strada diritta.. ma spesso ho scelto di deviare. è così che sistematicamente mi perdo per roma.. non sarà forse ora di cambiare città?
@alfie: idem.
@bak: anche tu pensi che sia ora di cambiare città?
@dressel: eheheh. dice eco che la tesi è come il maiale. non si butta via niente. questo vale per un maiale morto. ma finché sono in groppa a un maiale vivo lasciami bestemmiare :)

oxymoron ha detto...

[...] Erravo come in un labirinto, c'erano tanti partiti da scegliere. L'istinto mi fece decidere. Quale?
Elessi di distinguermi sempre e comunque potessi...

Domhir Muñuti ha detto...

oxymoron sei una profezia