
Chi è Ian Ziering?
Quali sono le ragioni che l'hanno spinto a partecipare a un blog senza lasciare mai traccia di sè?
Anche lo scrittore Carlo Lucarelli sembra essersi interessato al caso definendolo uno dei più misteriosi degli ultimi anni. Sembra addirittura che ci stesse preparando una puntata speciale della nuova serie di "Blu Notte" quando un virus telematico ha mandato in palla il suo computer. Lucarelli ha affermato che questa è la prova che in Italia c'è ancora qualcuno che non vuole la verità venga allo scoperto. "Dietro Ian Ziering ci sono personaggi misteriosi e che agiscono in maniera misteriosa."
Tra questi un certo Higuerra. Negli ultimi anni ha intrecciato rapporti di varia natura e mai del tutto chiariti in un triangolo di relazioni che coinvolge Italia, Francia e Spagna.
Nel settembre 2005 parte per Parigi.
Obiettivi dichiarati? Studiare, scrivere, imparare il francese. In realtà sembra fare tutt'altro. Studiare non se ne parla. Scrivere, non ci è pervenuto niente a parte qualche capitolo incompiuto. Imparare il francese, ha dichiarato "vabbè ma io lo conoscevo già!" Trascura pure la Cinemathèque, il che fa di lui uno studente di cinema piuttosto anomalo se non sospetto.
Al termine del suo soggiorno di studio invece di tornare in Italia decide di restare ancora qualche mese. Un altro comportamento sospetto.
Viaggia freneticamente. Si racconta di sue apparizioni fulminee in Irlanda, Germania e Olanda. Stringe amicizie con gente di varie nazionalità, ragazzi che si fingono studenti per scappare dal loro paese d'origine e venire accolti nella capitale francese da sempre patria dei rifugiati politici di tutto il mondo.
Quando fa ritorno in Italia sembra avere legato stabilmente con alcune cellule spagnole conosciute a Parigi. Di qui un nuovo viaggio, stavolta a Barcellona.
Di nuovo atteggiamenti e dichiarazioni contraddittorie. Lavorare e non tornare più, sono gli obiettivi di questo nuovo viaggio.
Dopo pochi mesi un rientro improvviso che sembra legato a ragioni personali ma che forse nasconde ben altro. Adesso va in giro sempre circondato di donne per insinuare il mito che sbrufa e lasciare meno dubbi possibili sul suo tempo libero. Si accompagna a un certo Tripwood e vanno in giro per locali a fare foto e riprese ai gruppi emergenti. Atteggiamento ancora più sospetto perchè lo chiamano "lavoro" ma sembra non ci facciano una lira.
Piccoli misteri che rendono l'idea di un quadro più inquietante.
Per conto suo Higuerra sembra avere dichiarato: "Lucarelli? Mai coperto. Non c'entro niente con la storia del virus. Se l'è beccato andando in giro per siti porno!"
Staremo a vedere.
Intanto un altro programma di RaiTre sembra interessato al caso IanZiering.
"Chi l'ha visto?"
Nessuno, per l'appunto.
4 commenti:
Mi avvalgo della facoltà di non rispondere
Sarebbe una risposta molto efficace a un esame di diritto.
FALENA:
divertentissimo.
EPOAC
E' vero... me so ammazzato dalle risate. Higuerra, dicci chi sei, che cosa fai, qual'è la tua strada?
Posta un commento