martedì 16 gennaio 2007

Barcellona 2006-2007. Premiazioni notturne.


1- E penso che questa è l'ultima notte nella sua stanza. E faccio un sospiro che non va preso per uno sbadiglio. La migliore stanza, forse, del più silenzioso quartiere del casco vecchio, in una casa bella quanto umida e inospitale. Eleggo il padron Manuel Serrano: Peggior Personaggio Incontrato, senza appello. Sei vecchio, imbecille e tossicodipendente, hai voglia te a ingoiare Q10.

2 - Ho mangiato pakistano anche stasera, a Raval, da Zeeshan Kebabish, per la quinta volta in due settimane. Ogni volta, pressappoco, con una diversa compagnia. Ma quasi ogni volta ho ordinato carne Korma o Tikka Masala o entrambe, montagne di riso e tanto altro. Mai speso più di 14 euro, porzioni generosissime, grande varietà di sapori e colori, ambiente accogliente e rilassato, gestori simpatici, rincoglioniti e analfabeti; non si servono né alcolici né maiale, per ovvi motivi. Interessanti anche i dolci. Eleggo Zeeshan Kebabish: Miglior Ristorante, senza appello. Merita una visita, se andate a Barcellona fatemi uno squillo e vi spiego come ci si arriva. Mi spiace per il Bar della Boqueria ma lì il cameriere è davvero troppo stupido, si mangia scomodi e il pinzimonio in cui affogano le seppie è più salato del mare in cui respiravano.

3 - Dovrei tornare al ristorante, quello dove lavoravo, a riscuotere una ventina di euro di mance. Ma non credo di averne il tempo, né la voglia. Se li tengano pure, con tutta la roba da mangiare e bere che ho sottratto indebitamente alle loro dispense, spesso allontanandomi dal lavoro per espletarne la consumazione. Eleggo il mio Bimestre da Cameriere: Esperienza Lavorativa Più Degradante, sebbene sia, ad oggi, l'unica della mia vita, suppergiù.


4 - Ma se smetto ancora una volta di suonare la batteria rispeditemi a scaldare focaccie che me lo merito. La Batteria, anche quando non è mia, è una cosa che proprio mi appartiene. Come la Musica. Eleggo la Musica: Più Autentica e Inesauribile Fonte Naturale di Energia e Gioia del Mondo. La musica tutta - e a ciascuno la sua - senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.


5 - Eleggo Domani: Miglior Giorno del Mio Soggiorno a Barcellona. Di domani non immagino nulla, a parte che sono quasi le 5 del mattino e non sono ancora andato a dormire.

4 commenti:

apepam ha detto...

Ehi... ma qui hai ri-arredato casa!!!! Bellina :-)
Ciao higuerra..
bzzzzz

s(k) ha detto...

Sappi che oggi alla fine non lavoro. Non è una bella notizia per me.
Però sono in un capannone vicino l'aeroporto di Ciampino. Ti sarai già organizzato per il rientro, ma se così non fosse fammi sapere quanto prima che non mi costa niente venire a prenderti.

Domhir Muñuti ha detto...

Ciao Ape.. Ti piace? Era da tempo che meditavo un intervento..
Ciao K, verranno a recuperarmi, ci sentiamo quanto prima..

sgamas ha detto...

ma lo sai che non mi dispiace questa nuova veste grafica..