venerdì 8 dicembre 2006


Fantagastronomia ( un post ipercalorico)

No, dico: non si potrebbero mettere pure i piatti su internet?
Uno si collega, apre E-Mule: audio, NO; archive, NO; program, NO; .......food, OK!
Scrive: " BUCATINI ALL'AMATRICIANA", preme SEARCH, controlla la disponibilità.
Compaiono una trentina di file diversi. Più il file è pesante più si presume buono. Ma non sempre è così. Oppure: più il file è pesante, più le porzioni saranno abbondanti. Anche in questo caso è da verificare.
Dai un'occhiata ai commenti degli altri users ( troppo piccante; pasta scotta; perfetto!) e alla fine clicchi due volte su:

BUCATINI_AMATRICIANA/400_gr(HQ)2oMINmax/ripped_by_ENZO.rte

Colleghi il computer a un apposito forno a microonde tramite USB o qualche altra diavoleria, infili un piatto vuoto, aspetti il tempo necessario. Quando il computer ti da l'OK premi ENTER, apri il microonde e tiri fuori la tua amatriciana in formato .RTE ( Ready To Eat, "pronta per essere mangiata").
Buon appetito!
Oppure scarichi il file sull'hard-disk in modo da averlo sempre a disposizione e cucinartelo quando ti pare.
Raggruppi i files in cartelle diverse o fai dei back-up su dvd.
Per esempio: DVD_PASTA1 e ci metti dentro: SPAGHETTI ALLE VONGOLE; FETTUCCINE ALLA MARINARA; LINGUINE CON LE SEPPIE... insomma, tutta una serie di pasta con condimenti di mare. Oppure un DVD solo pizza.
Ci siamo capiti.
Un'altra idea è quella di fare dei dvd com menù completi di base: primo, secondo, contorno, frutta ( o dolce). Con la possibilità di personalizzarli: MENU VEGETARIANO, o, MENU IPOCALORICO.
Oppure sette dvd, uno per ogni giorno della settimana, in base alla dieta da seguire. Da comperare anche in edicola, collana HOBBY & WORKS, naturalmente; o prescrivibili dal dietologo.
Mi spingo un po' più in là e ipotizzo un accrescimento dell'obesità su scala mondiale, il diffondersi della cultura gastronomica non più appannaggio dei pochi che possono permettersi una cena nei ristoranti come si deve, la possibilità di avere un intero pranzo di matrimonio in dvd su di un unico file zippato, e- accidenti!- la fine della fame nel mondo, la crisi delle crudeli multinazionali dell'alimentazione!

"Quest'anno va di moda il cibo giapponese. Mi sono fatto prestare un paio di dvd da un amico. Lo voglio provare anche io!"

"Oh, mi sono scaricato una fiorentina l'altro giorno. Apro il forno e che ci trovo? Un pollo fritto! Ma li mortacci!"

"Non si riesce di trovare in tutta la rete una paella rippata come si deve!"

"Mi sono fatto un forno microonde 16x. Vedessi, mi fa qualsiasi tipo di pesce in meno di cinque minuti."
"E come è?"
"Mah, perde un po' il sapore ma in genere non ci fa caso nessuno."

" Il McDonald's ha dei codici protetti. Però c'è in giro una imitazione del BigMac ad opera di certi hackers cileni che non è niente male."

"Ho scaricato dei plug-in di condimenti per l'insalata di riso però non li ho ancora provati."

"Stasera andiamo a cena a casa di Paolo. Si mangia bene. Ha la fibra ottica, capisci da te."

"Ma vaff...'sto stronzo si è scollegato che avevo quasi finito di scaricare i ravioli alla genovese. E adesso che mi mangio? Ho pure il frigo vuoto!"

Una di queste sere vado a mangiare al ristorante cinese "SIMPATICO" sulla circ. Gianicolense n°103.
La cena pagata da me e il dubbio piacere della mia compagnia alla prima persona che lascia un commento scrivendo: "MACCHERONI!" e specifica con chiarezza la citazione cinematografica insita nel commento. Il termine ultimo è la mezzanotte di domenica 10 dic.
Se poi volete venire comunque, a spese vostre però, scrivete quello che vi pare e ci mettiamo d'accordo in seguito.
Au revoir!

4 commenti:

s(k) ha detto...

Ovviamente sono esclusi del concorso Higuerra e Bak per motivi di carattere logistico.

Anonimo ha detto...

Che delirio cyberiano!!!
Fantasia a 10.000!
divertentissimoooo!!!
Non so qual'è citazione a cui accenni, xciò nn scrivo parolina magica per venire a cena.
Tornerò a spiare xò (la curiosità) per conoscere, eh eh!!!

s(k) ha detto...

La mia proposta sta cadendo nel vuoto. Prima che si sfracelli a terra mancano ancora 14 ore circa.
Vi do una mano, nel caso fosse la difficoltà del quesito e non il disamore verso la cucina cinese ( o il sottoscritto) a farvi esitare.
Il film è americano. In Italia è uscito sul finire del 2005. La regia è di una donna, una tipetta graziosa, che è anche tra gli interpreti principali. Il curioso titolo dell'opera non è stato tradotto.

Anonimo ha detto...

ciao MaccheroniK!
Mi piacerebbe sfoderarti la citazione di cui parli...
Molto per spirito di sfida...
Ho anche provato a cimentarmi in una ricerca (visto che nonostante le indicazioni che hai dato, ho tabula rasa mentale)...ma non sono approdata a nulla, nè mi viene in mente "alcunchè"!
Penso di essere mooooolto lontana da questo film, per non parlare dalla citazione!
Però mi sono veram.incuriosita...poi svelerai il "prezioso riferimento" con annessi e connessi??
Cmq manca ancora qualche ora alla mezzanotte, chissà che qualcun altrO/A passi di qui e...abbia la risposta!