giovedì 7 dicembre 2006


E quindi qualche giorno dopo al lavoro si passava un pomeriggio di quelli lì. Si presenta al bancone un individuo. Lo guardo bene ed è Bobo Craxi. Mi chiede qualcosa, sicuramente un caffè. Ho un cesto di bicchieri incandescenti da asciugare (con più fretta possibile) e vedo già un perfetto sconosciuto in lontananza vorticare con un vassoio pienno di bicchieri sporchi. L'acqua frizzante è da mettere nel frigo, un Andrea qualcosa impaziente al bancone e una biondona (di nazionalità non ben definita) che con sguardo sagace cattura la mia a/intenzione. Ovviamente ignoro la richiesta di caffè.
"Ma tu lo sai chi sono io?"
"Mi dispiaccio ma non seguo il mondo dello spettacolo"
Rispondo con ironia offeso da tanta prepotenza. Poi vabbè, il caffè alla fino lo fatto. M'è venuto pure bbono. Poi ho caricato l'acqua nel frgo e Bobo Craxi se ne andato senza che potessi vederlo.
Il giorno seguente torna Andrea quello lì (come sempre), ma sta volta assieme a una donna. La guardo ed è Kate Moss, e non la riconosco.
"Ma tu lo sai chi è lei?"
Vabbè, la fisionomia non mi è nuova, la guardo bene. Eppure... Magari sta con i verdi. E serio rispondo.
"Mi dispiaccio non seguo il mondo della politica"
Quella pensa che la piglio per i fondelli e non mi rivolge più la parola, riservandomi per il resto della serata fuggenti sguardi di quelli che si danno ad un matto.

Nessun commento: