giovedì 14 settembre 2006


EFFETTI DILUCE E/O GIUOCHI DIPAROLE


La Sfinge insegna che le avversità vengono superate al tramonto. Quando ormai è troppo tardi. O forse, quando ormai c'è rimasto solo il tempo di guardare alle proprie spalle il percorso fatto, per giorire dei propri successi e piangere delle proprie disfatte. Ma, se alla fine del labirinto nel quale ti eri perso, vedi la luce del giorno, allora sai che puoi andare avanti e che c'è ancora molta strada da fare, lì fuori. E tu potrai solo gioire, perchè a piangere saranno le avversità che non sono riuscite a trattenerti così a lungo. Non avere pietà o rimorsi per quelle lacrime, tentano solo di commuoverti per poi aggredirti, ma per questo ci sarà tempo al tramonto; quindi adesso fai l'unica cosa giusta da fare: vai avanti.

(AAVV, dal saggio La Realizzazione Di "O La Nave O Un Altro Animale", dal capitolo Il Numero Diciassette: Un Finto Ostacolo Superato; immagine tratta da Effetti Diluce e/o Giuochi Diparole, AAVV, libro fotografico-citazionista incluso nell'edizione speciale limitata de O La Nave O Un Altro Animale).

1 commento:

falena ha detto...

ma il blog ha superato quello di lecannù??? almeno raggiunto??? o devo continuare a scrivere post inutili e controllare il mio conto alle cayman che aumenta grazie ai versamenti di higuerra???
a parte gli scherzi, questo post è molto significativo, almeno tanto significativo quanto i post CITAZIONE e L'UNICO MOTIVO: quindi se ve li siete persi andateveli a leggere...
VLVXX