domenica 2 luglio 2006

Tra i mejo amici mia

Levando i miei più cari amici ,che stanno tutti ar manicomio , e l'artri che invece stanno ar gabbio pe' omicidio , te giuro comunque tutta brava gente ; a Fra dei mejo amici mia, te sei er più mejo. Lo dico pure io ,Luigi è bravo, te rubba sotto ar naso a mille lire ,vabbè ma nun lo fà perchè è maligno lui rubba più che artro pe passione . Riccardo si, sta sempre alla stazione , co' a siringa drento a vena ,ma è bono lo fa per rilassasse un pochettino . Enzetto è un assasino depravato ,ammazza i regazzini pe’ diletto ,li mette drento a un sacco sotto ar letto e quanno che gle 'mbocchi drento casa c'è na puzza ;ma è bravo ,sta sempre li,si c'hai bisogno de 'n consijo . Tonino so trent'anni che lavora ,vabbè perchè er pappone n'è un mestiere ,sta’ appresso te a quee mignotte dee straniere,sò sempre pronte a fette quarche sola o a denunciatte a li carabbigneri, ma lassa perde è un gran lavoratore ,te ce vorrei vede a te ,mezzo a la strada tutto er giorno . Ma Franco te fra questi sei er più mejo ,c'hai pure te li vizzi tua pè carità,a rubbà tu rubbi meglio de Luigi,e rubbi pe' rubbà no pe’ passione, a proposito ridamme quer mijone; Riccardo c'ha a siringa drento a vena? Ma te mentre te buchi dai na botta e poi te fai no schioppo de spinello. Enzetto è un assassino depravato... ,si e te quee tre donne ando l'hai messe ,ma nun fà er vago dai che t'ho sgamato ,ce sta na zinna drento a quer cassetto l'hai fatte a pezzi e te le sei magnate. A Tonino poi gle dici ch'è 'n pappone, perchè co' tu sorella te k'hai fatto, l'ho vista stamattina su a Colombo ,è brava 'o sai ,e c'ha pure un buon odore,nun puzza come su' fratello.

Nessun commento: