lunedì 29 ottobre 2007







Stavolta sono depresso ... veramente tanto. Cosi' tanto da accorgermene e non poter fare piu' finta.



Dico che non ho tempo per suonare ma non e' vero.



Dico che non ho tempo per scrivere ma non e' vero.



Dico che il lavoro che faccio non mi soddisfa ma non e' questo.



Dico che i soldi non bastano mai ma non e' vero.



Dico un sacco di cose ma non sono vere.



Non ho scampo: se mi lamento le persone intorno a me mi evitano (e forse e' per questo che lo faccio), mentre se non lo faccio comunque non risolvo la questione.



Se do la colpa al mondo maledetto brontolo a vuoto, ma se do la colpa a me stesso le cose rimangono uguali.



Ho voglia di restare solo, convinto che l'isolamento e' la cura migliore su questa terra.



Ho voglia di restare solo affinche' della mia assenza possano tutti soffrire un po' ... e contemporaneamente essere li' per ascoltar parlare di me. Con la speranza che almeno uno chiami gli altri e gli chieda dove sono finito, se sto bene ... il tutto accompagnato da "mi manca molto" o un "gli voglio bene".



Ma sono vane le speranze di chi si organizza un funerale. Oltretutto ci vorrebbe troppa faccia tosta per riapparire e dire che era tutto per finta, che non sei morto davvero. Avevi solo dei dubbi sul loro affetto.



Perche' uno non si basta da solo?



Perche' uno non riesce a vivere felice e basta?



Perche' sogniamo grandi cose quando non sappiamo come raggiungerle?



E perche' gli altri ci sembrano sempre cosi' felici e sicuri di se'?



E quante cazzo di domande farei al mio guru ... se solo apparisse finalmente, se solo la smettesse di camuffarsi da passante o vecchietta o cane o cartellone pubblicitario. Questo fottuto "maestro diffuso" che sono stanco di inseguire, stanco di decifrare.



Sono stanco, cosi' stanco da superare la vergogna e digitare su google "depressione perche'" come parametro di ricerca.



Cosi' stanco che se qualcuno mi parla dico "si" senza pensare.



Cosi' stanco da non voler piu' scegliere o scaricare musica ma semplicemente far finta di ascoltare qualsiasi playlist messa in shuffle o random che sia.



Cosi' stanco da vivere in parallelo. Ignorandomi. Ignorandoli. Ignorandovi.



E' perche' tutto questo stupido post? Beh, con qualcuno me la devo pur prendere visto che ho appena litigato per telefono con la donna.



Eh si', e non immaginate perche'? Perche' e' stufa di vedermi depresso. Di ascoltare le mie lamentele. Di sopportare con me il peso della mia profonda insoddisfazione. In piena nostalgia della mia autostima.



Ha ragione, come darle torto? Sono cosi' depresso che nemmeno saprei vendicarmi. Non riuscirei a incazzarmi con lei per le sue di depressioni. Infatti perdo apposta, cosi' posso dire a buona ragione di essere depresso.



E' un bivio e al contempo una gara. Sono depresso, che faccio? Mi spingo oltre cosi' toccato un nuovo fondo mi rialzo e torno in superficie oppure faccio finta di nulla mi compro un buddha di plastica e fingo per il resto dei miei giorni che "l'amore e' la via per la felicita'"?



Sinceramente sono troppo depresso, persino per arrabbiarmi sul serio. Troppo depresso per essere serio ... convinto solo della mia depressione.



E' un caldo cuscino nei giorni di inverno, il dolce crogiuolo delle mie pippe mentali, la vecchia e insostituibile maglietta per dormire ... dormire ... e ancora dormire.



Dormire fino a che i sogni si diluiscono in un infinito effetto psichedelico del media player.



Dormire fino a non sentire piu' alcun suono ... alcuna voce. Ne' fuori ne dentro la testa.



Dormire fino a fregarsene del giorno e della notte.



Dormire in un eterno grigio-purgatorio.



Poi ci pensi su e sai che non ti e' permesso. Chi paga le bollette? Chi va a fare la spesa? Chi porta i soldi a casa per permetterti di dormire?



Dormire come unica cura al dolore.



Dormire come anestetico locale-globale.


Dormire ... morire ... dormire ... Porcaccio Amleto!


Dormire per non fare sesso.


Dormire per non sognare.


Dormire per non pensare.


Dormire per godersi un preludio di oblio senza affrontare la paura di morire.


Dormire ... Standby.


Metti su la lucina rossa e togli le pile dal telecomando, cosi' gia' sai che non ti alzerai mai dal divano per mettere su un qualsiasi canale. Ti accontenti dello schermo spento ... riesci addirittura a fissare il tuo distorto riflesso che ti fissa a sua volta.


...


O<-<



2 commenti:

Domhir Muñuti ha detto...

credevo di aver capito che te la passassi bene..

Unknown ha detto...

ci sono giorni di depressione profonda, e poi che vuoi il monopolio?
O<-<