domenica 15 aprile 2007

VOGLIO ESSERE BELMONDO'



Ecco, finalmente oggi ho installato skype. Sotto pressione di certi individui e il mio bisogno di stringere ulteriormente le spese ho comperato una cuffia col microfono a 6.90 euro, dopotutto a buon mercato. Ho scaricato il programma e ho provato ad installarlo. Il primo numero che mi è venuto in mente, non è stato erroneamente il mio bensì quello della casa dei miei vecchi. Il caso tra l'altro ha voluto che poco prima mi fossi occupato di certe faccende ascoltando la musica ad alto volume. Insomma, diciamo che con il volume mi ero del tutto assicurato d'aver, in un modo o nell'altro, fatto partecipare a quel momento tutti i presenti ai cinque piani sottostanti. Insomma chiamo casa russia, ma quella vera. E rispose mio padre, a gran voce.
-Chi é?
Tutti i cinque piani sottostanti probabilmente udirono nello stesso istante, dopo il gran concerto, la stessa cosa che silenziosamente tutti si chiedevano. Ma nessuno ebbe risposta.
Parlare con papà è stato sempre un pò così, era come se non sentisse le mie ragioni.
Che poi in verità, non sono nuovo a colonne sonore, quindi con molta probabilità molti di loro sanno già chi ne sia l'autore.
Comunque. Ecco, il microfono non funziona. Guarda e per farlo sistemare
un casino.
Cavi di là poi di là. Io tento, infilo e poi studio i risultati, se qualcosa succede, faccio progressi. Alla fine ci sono riuscito. In parte. Il microfono funziona, le cuffie no, le casse (quelle di bak) continuano a funzionare.
E questa è solo una delle cose, di questo universo cibernetico, a cui non riesco proprio a venire a capo.
Il primo è che da quando sono passato alle versione beta, per qualche inspiegabile motivo la mia nuova pasword non mi viene mai riconosciuta se non faccio una sequenza alternata del nuovo col vecchio per far scattare la serratura ed accedere al profilo. Una cosa allucinante.
La seconda è che il mio blog ha ancora il fuso orario di Mosca sulle date dei post. Due ore in anticipo. Finisco per scrivere cose che in quel momento non potevo scrivere perchè ero altrove e questa è la prova della mia bugia. E non c'è verso di cambiarlo.
O sicuramente un sistema per aggiustare tutto ciò esiste ma io proprio non ci arrivo.

6 commenti:

Domhir Muñuti ha detto...

Parole confuse ma ben tornato casa russia! Buona domenica. Io in questo momento sto da solo in una casa che non è casa mia, mi sento un po' esiliato e un po' parassita.
Make yourself alive.

apepam ha detto...

io sono volata su splinder, e considerando la versione beta, ne sono proprio contenta!!
Ti incastra in labirinti che poi non si capisce mai se ne sei uscito per culo o perche' qualche mente bloggeriana concepisce solo certi iter..
In bocca al lupo! ;-)
p.s. ciao higuerra.. ma qui si cambia sempre arredo?

Domhir Muñuti ha detto...

Ciao Ape.. i continui restiling vorrebbero sopperire alla carenza di idee; anzi, ne sono lo specchio: non ho ancora trovato una mia linea editoriale..
ma tanto il blog è gratis..

danDapit ha detto...

Divertente la descrizione del cimentarsi, Grig...Penso che nessuno nasca "genio", ma a furia di tentativi, la strada si trovi!
..E chissà se anche per il fuso orario da Mosca a Roma i tentativi porteranno ad un traguardo!

Carina la nuova veste del blog, Higuerra, bella la foto!
Ciao!

Casa Russia ha detto...

Ciao Apepam! Hai ragione, il meccanicmo è quasi diabolico. In compenso questa notte Bak mi ha spiegato qualche cosetta. Che poi in verità parte della colpa è la pigrizia.
Pigrizia è una amica mia.
PS: mi sa che è la prima volta che si interagisce io e te!
Bella senza limiti allora e bella a tutti i costi!
Ciao Higuerra! Hai ragione, la confusione c'è. Ma mi piace. E' esattamente come il meccanismo di blogspot. Quando una cosa è confusa ci puoi sempre scrivere sopra un post!
Ciao DAnda! Ecco, a dire la verità io sì!
Ti faccio un esempio. C'è Higuerra che più passa il tempo e più diventa intelligente. Io invece sono nato genio ma ho perso tutto per strada e più passa il tempo più mi rincoglionisco. Che è una sorte che tocca a tutti perchè la vita è un aparabola.
Questo mi fa sperare bene...
ciao a tutti

apepam ha detto...

higuerra carenze di idee??
A me non sembra ;-)
Pero' e' bello trovare sempre colori diversi sai..
Ciao!

casa russia credo di conoscere la tua amica, ogni tanto passa a trovarmi..
Eh si.. e' la prima volta..
:-) Ciao!