mercoledì 6 dicembre 2006

Scrivo questo post appena prima di riordinare la stanza.
Ci vorrà neanche un'ora, tra raccogliere qui e là abiti smessi, oppure puliti e non ancora piegati né riposti nel guardaroba, rimettere al suo posto (sotto il materasso) un futon che ha ospitato un mio amico per tre notti, e che da due giorni giace nel bel mezzo dell'esiguo pavimento a mo' di ingombrantissimo tappeto, spolverare scaffali, scrivania e comodino, passare la lucidatrice, cambiare le lenzuola e ravvivare il letto, svuotare il cestino dei rifiuti cartacei e recuperare bicchieri usati e dimenticati accanto al giaciglio, restituire un criterio alla distribuzione dei libri nella libreria e degli oggetti nei cassetti, trovare una sistemazione stabile al computer.

Non do torto a chi pensa che la stanza rispecchi la mentalità di chi la abita. Tra un'ora avrò cambiato mentalità.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Higuerra, dimmi la verità: ci hai messo solo un'ora???
(circa il cambio di mentalità sono d'accordo! quando il caos incombe, avviene quasi una catarsi nel liberare lo spazio...)
Hai avuto Mary Poppins come governante??

Domhir Muñuti ha detto...

La verità, cara Dandapit, è che non ho finito e non finirò mai di riordinanrla, ma almeno l'ho resa minimamente presentabile. Le lenzuola le ho cambiate or ora. E' quasi mezzanotte e mezza e il post risale a sei ore fa.

Anonimo ha detto...

Ah, ah!!
l'avevo immaginato...!!!
(anche perchè ho visto che tra il primo post e l'ultimo c'erano già diverse ore..se stavi sul Pc, la stanza restava nel disordine, no?)...io, prima di agire risolutamente nel mettere a posto, devo sentirmi proprio assediata dal caos totale!
;o))

Domhir Muñuti ha detto...

In casa come nella vita.. o no?

Anonimo ha detto...

Risposta:
"oh, sìì!"
(ma non mi sembra un metodo che funzioni granchè -nella vita-...alla fine può accadere che il caos vada in deflagrazione...una bomba vera, ...poi raccattati tutti i pezzetti della cara amata vita sparsi qua e là, e ricucili!!...parlo di me, eh! sia chiaro...)
;o]